F.I.C. - Comitato regionale Piemonte
  visualizzato lunedì 10 maggio 2021 alle 07:12:21 Home   Notizie   Eventi   Attività regionale   Calendario     
Comunicato C.U.S. Torino del 22/11/2006 
 
Recuperata la Rowing Regatta: l'Università si porta sul 7 a 3 
 

E’ stata recuperata oggi pomeriggio la Rowing Regatta - Sfida Università Politecnico, organizzata da CUS Torino e ASC Torino e rimandata a causa del maltempo lo scorso 16 settembre.

La gara, tre manches da 400m in contro corrente, è stata vinta per 2-1 dall’Equipaggio dell’Università che così aumenta ulteriormente il vantaggio sul Politecnico, portandosi sul 7-3.

La gara è stata molto combattuta e ha visto i due equipaggi sempre molto vicini sulla linea d’arrivo, l’Università è però riuscita ad essere in vantaggio nella prima e nella terza manche e si è aggiudicata l’edizione 2006 della Rowing Regatta.

Come sempre molto alto il livello tecnico degli equipaggi con campioni italiani e del mondo in gara. Da segnalare l’esordio dei fratelli Motta, Luca e Matteo, che mai avevano gareggiato insieme prima e l’esordio assoluto di Massimo Archimede, studente che si allena da soli 5 mesi (ma con molta assiduità) e che ha saputo tenere il ritmo dei compagni.

Questi gli equipaggi in acqua

Università (blu):Tuccinardi Giorgio (Campione del Mondo 2006);D’emilio Giuseppe (Campione del Mondo 2005); Ragona Riccardo (Campione Italiano 2006); Polato Alessandro; Bello Luca; Boggio Vezio Marco; Fraternale Francesco; Vitale Federico; Timoniere

Politecnico (rosso): Bosco Dario (partecipato ai Mondiali U23); Motta Luca; Cursaru Ciprian; Maffucci Amedeo (Campione Italiano 2006); Motta Matteo (Campione Italiano 2006 U23, terzo ai Campionati del Mondo 2006 U23); Balosso Stefano; Felci Alessandro; Archimede Massimo; Ansaldi Cristina(timoniere)

Come ogni anno, gli organizzatori ringraziano la Federazione Italiana Canottaggio, le Società Remiere di Torino e gli sponsor della manifestazione.