F.I.C. - Comitato regionale Piemonte
  visualizzato sabato 21 settembre 2019 alle 15:47:09 Home   Notizie   Eventi   Attività regionale   Calendario     
Comunicato R.S.C. Cerea del 10/11/2008 
 
All'iridato Drysdale il 17° Silver Skiff 
 

In una giornata di sole discreto, di cielo terso, di freddo misurato si è svolta, domenica 9 novembre, la gara del Silver Skiff.

Impressionante il numero degli iscritti, oltre 500, che sono scesi in acqua pronti a confrontarsi. Lo spettacolo, nei morbidi colori autunnali, era da cartolina: il fiume era scoppiettante di colori e barche e il pubblico sulla terrazza della Reale Società Cerea, sulle rive del fiume, sui ponti, sulle biciclette lungo il percorso ciclabile ha seguito la gara che si è dipanata disciplinatamente fino alle prime ore del pomeriggio.

Anche quest'anno per il terzo anno consecutivo ha vinto il neozelandese Mahe Drysdale, conquistando così il trofeo. Secondo lo statunitense Michael Sivigny, mentre il primo degli italiani è stato l'autorevole Franco Sancassani, al terzo posto a soli 7" da Savigny e precedendo lo svizzero Gyr.

In campo femminile ha trionfato la ceka Mirka Knapkova di Brno, finalista a Pechino, seguita a 40" dall'americana Michelle Guerette vincitrice l'anno passato, e dall'italiana Gabriella Bascelli, iridata e migliore singolista italiana.

Alla premiazione una folla veramente inaspettata è stata presente nella terrazza della Reale Società Cerea, consentendo così di coronare nel migliore dei modi le gare, le fatiche degli atleti, con la soddisfazione degli organizzatori e di tutti coloro che hanno collaborato alla manifestazione.