F.I.C. - Comitato regionale Piemonte
  visualizzato domenica 18 agosto 2019 alle 21:35:43 Home   Notizie   Eventi   Attività regionale   Calendario     
Comunicato R.S.C. Cerea del 06/11/2008 
 
Mercolsdì 5 Novembre il SIlver Skiff n. 17 si è presentato ufficialmente 
 

Mercoledì 5 novembre, alle ore 11,30, nella sede sociale, la Società Canottieri Cerea ha avuto l'orgoglio e l'onore di presentare alle Autorità ed alla stampa la 17 edizione della regata internazionale Silver Skiff.

Sono convenute le maggiori testate giornalistiche, anche non sportive, con le riprese della RAI3 e di altre televisioni locali, le quali hanno seguito l'esposizione della Regata, delle sue modalità, dei partecipanti da parte del Presidente della Cerea, Umberto Dentis.

Accanto al Presidente le maggiori autorità sportive remiere (il pres. On. FIC Romanini, il Consigliere Barreri e il Pres. FIC Piemonte Comellini) le autorità locali, l'assessore comunale allo sport Montabone, il quale come gli altri ha gratificato con la sua presenza e le sue parole lo sforzo organizzativo della società.

I presenti hanno così avuto modo di conoscere il numero degli iscritti al Silver Skiff, che si avvierà domenica 9 novembre alle ore 10, straordinario per entità (525) e superiore ai livelli già considerevoli degli anni passati, la loro qualità, campioni mondiali, olimpionici, medagliati a vario titolo, la loro provenienza, segnalata dalle più svariate e lontane parti del mondo.

Inoltre hanno avuto modo di conoscere la ripagante partecipazione al Kinder Skiff, con ben 195 iscritti nonostante la cancellazione degli allievi B, in partenza sabato 8 novembre alle ore 13,30.

La presentazione era accompagnata dallo scorrere d'immagini di precedenti edizioni su un video, che ancora una volta consentiva di cogliere la bellezza di una città come Torino che ha nel suo fiume, non affetto da gigantismo ma a misura d'uomo, una vena pulsante nel cuore della città.

Lo sforzo della società, con le sue energie affidate all'entusiasmo, è di ricordarlo sempre e comunque. La partecipazione e l'affetto dimostrato anche nel corso della conferenza stampa ripaga di ogni impegno. Dunque a sabato e domenica prossima.

Clicca qui per il comunicato in formato Acrobat.