F.I.C. - Comitato regionale Piemonte
  visualizzato mercoledì 27 gennaio 2021 alle 21:24:56 Home   Notizie   Eventi   Attività regionale   Calendario     
Da CanottaggioVero del 01/11/2008 
 
Domani a Viverone Il Trofeo CoTrAO 
 

In attesa di un Silver Skiff da record penultimo appuntamento della stagione agonistica 2008 con la XXIII edizione del Trofeo Co.Tra.O. in programma sul lago di Viverone.

Lo sforzo organizzativo del Presidente di FIC Piemonte Stefano Comellini rischia di trovare nel maltempo preannunciato un ostacolo ad una manifestazione che nelle attese e nelle iscrizioni si rivela di grande successo, grazie anche alla consolidata collaborazione dei Presidenti Regionali di FIC Lombardia Antonio Bassi e di FIC Liguria Stefano Ottazzi.

Il programma delle regate, che inizieranno alle ore 10 con il singolo ragazze per terminare alle ore 12.30 con l’otto senior vede allineati in partenza molti dei migliori canottieri delle regioni Europee unite dall’appartenenza alle Alpi Centro – Occcidentali.

Tra gli italiani in gara numerosi azzurri, tra i quali Giada Colombo, Augusto Zamboni, Gabriele Cagna, Giuseppe Alberti, Valentina Calabrese, Elisa Scapolo, Enrico Bertolino, Alessandra Caraffini, Valeria Franzin, Marius Wurzel, Matteo Pinca, Giulia Pollini, Sabrina Noseda, Giorgio Tucccinardi, i fratelli Motta e Perino insieme su un otto Liguria-Piemonte e molti altri inseriti sulle varie imbarcazioni del prestigioso programma delle regate.

Gli equipaggi italiani sono stati formati dai Coordinatori Tecnici Regionali di Liguria (Andrea Ramella), Piemonte (Danilo Francescon) e Lombardia (Giambattista Della Porta).

In rappresentanza della Federazione Italiana Canottaggio e del Presidente Nicetto sarà presente il Vice Presidente Renato Alberti che testimonierà ai canottieri transalpini l’amicizia di un canottaggio italiano che sempre più guarda all’Europa ed al Mondo con spirito di aperta collaborazione e di sportiva competizione. 

 
Marco Callai