F.I.C. - Comitato regionale Piemonte
  visualizzato sabato 21 settembre 2019 alle 15:59:14 Home   Notizie   Eventi   Attività regionale   Calendario     
Comunicato R.S.C. Cerea del 10/10/2008 
 
Silver Skiff: Mercoledì 5 Novembre la presentazione 
 

La Reale Società Canottieri Cerea organizza la Conferenza Stampa di presentazione del XVII TROFEO SILVER SKIFF per Mercoledì 5 Novembre 2008 alle ore 11.30 presso la sede della R.S.C. Cerea (V.le Virgilio 61 - Torino).

Siamo ormai alla XVII edizione del Trofeo Silver Skiff, la regata internazionale riservata alle imbarcazioni da singolo, che si terrà l'8 e il 9 novembre 2008 sul Po.

Come da tradizione, il sabato si svolgerà la Kinder Skiff, riservata ai giovani fino ai 14 anni, gara che da un paio di anni vede alla partenza anche ragazzi provenienti da Francia, Inghilterra e Germania. Nell'edizione 2007 i partenti furono circa 250.

Domenica 9 si terrà la Silver Skiff, riservata agli atleti delle categorie Ragazzi, Junior e Senior. Oltre a loro, come ogni anno, si confronteranno sul percorso di 11 Km (Cerea - isolotto di Moncalieri - Cerea) tantissimi Master, canottieri amatoriali dai 27 ai 75 anni di età. L'edizione 2007 ha visto alla partenza 420 equipaggi, tra i quali molti campioni olimpici e mondiali, provenienti da ogni parte del Mondo. Per l'edizione 2008 hanno già garantito la loro presenza diversi campioni: il neozelandese Drysdale, bronzo a Pechino, in cerca della terza vittoria per potersi aggiudicare il trofeo Silver Skiff, prezioso esclusivo manufatto artigianale riproducente un singolo, che spetta al vincitore di almeno tre edizioni; il ceco Synek, argento a Pechino, l'americana Guarette e la ceca Knapkova, rispettivamente 2° e 5° alle recenti Olimpiadi. Continua l'importante collaborazione con il Cantiere Filippi Lido, maggior costruttore di imbarcazioni da canottaggio in Italia, il quale fornirà gratuitamente una cinquantina di singoli per i partecipanti che arrivano da lontano.

In allegato: