F.I.C. - Comitato regionale Piemonte
  visualizzato lunedì 9 dicembre 2019 alle 23:11:51 Home   Notizie   Eventi   Attività regionale   Calendario     
Comunicato R.S.C. Cerea del 20/07/2008 
 
Iscritti già da nove paesi al Silverskiff 2008 
 

Atleti e masters provenienti da Croazia, Francia, Svizzera, Austria, Cechia, Stati Uniti, Egitto e Australia sono già iscritti al Silverskiff 2008, la Regata internazionale di resistenza in singolo che si disputerà a Torino il 9 novembre.

Per tutte le informazioni, per le prenotazioni alberghiere, per le iscrizioni e per vedere chi è già iscritto potete consultare il sito web www.silverskiff.org; vi troverete curiosità ed informazioni utili, per esempio il servizio navetta che organizziamo dall'aeroporto agli alberghi e che viene usato e apprezzato solo dagli ospiti stranieri. Naturalmente siamo a vostra disposizione per ogni aiuto e per ogni chiarimento: potrete scrivere all'indirizzo info@silverskiff.org.

Anche quest'anno aspettiamo i migliori singolisti del mondo reduci da Pechino alla caccia del record di Drysdale e dei ricchi premi per i vincitori, ma anche tantissime giovani speranze e masters di ogni età e da ogni parte del mondo a misurarsi a cronometro contro grandissimi atleti ed a lottare per la vittoria di categoria.

Ci sarà una piccola novità regolamentare: coloro che nel 2007 hanno impiegato oltre un'ora per compiere il percorso partiranno a sorteggio tra i nuovi iscritti della loro categoria e non più in base all'ordine d'arrivo precedente, così evitando loro di dover lasciare spazio ad equipaggi decisamente più veloci.

Sabato 8 Allievi C e Cadetti disputeranno il Kinderskiff sui 4 Km; ad oggi sono iscritti un AllC dalla Germania ed un giovane australiano, purtroppo non ammesso in quanto è AllB. Con grande dolore abbiamo infatti dovuto rinunciare alle regate degli All.B e degli Adaptive poiché il Consiglio Federale ci ha negato la consueta deroga al regolamento che prevede per queste categorie solo il percorso di 1.000 metri. Crediamo che il divieto dispiaccia anche a Voi e specialmente alle categorie escluse, ma non è stata una nostra scelta.

Ci auguriamo che l'edizione 2008 sia ancora più affascinante e che sempre più numerosi siano i partecipanti a quella che è ormai una Festa del canottaggio internazionale.

Ci permettiamo di consigliare prenotazioni ed iscrizioni tempestive, prendendo in questo esempio dagli stranieri; è vero che chi arriva dagli USA in genere chiede in prestito una delle barche messe a disposizione dallo sponsor tecnico FILIPPI, ma anche le sistemazioni alberghiere sono più comode per chi si organizza per tempo.

Arrivederci a Torino al Silverskiff 2008