F.I.C. - Comitato regionale Piemonte
  visualizzato lunedì 9 dicembre 2019 alle 23:11:18 Home   Notizie   Eventi   Attività regionale   Calendario     
Comunicato R.S.C. Cerea del 19/06/2008 
 
Silver Skiff 2008: inizia il conto alla rovescia 
 

L'edizione 2008 della Silver e Kinder Skiff si avvicina: l'8 e 9 novembre si terrà, infatti, presso la Reale Società Canottieri Cerea di Torino la XVII edizione di questa regata internazionale di fondo, che l'anno passato ha visto alla partenza ben 690 atleti provenienti dai cinque continenti.

Si segnalano due novità: nella Kinder Skiff non sarà ammessa la partecipazione dei giovani atleti appartenenti alla categoria Allievi B ed è stata cancellata anche la sezione Adaptive, introdotta solo nel 2007.

Infatti, il Comitato organizzatore ha dovuto prendere questa sofferta decisione a causa del diniego da parte del Consiglio Federale (contrariamente a quanto avvenuto nelle passate edizioni) alla richiesta di deroga al regolamento delle gare di fondo, che prevede la partecipazione delle suddette categorie solo sulla distanza di 1.000 mt.

Quindi sul percorso di 4.000 mt della Kinder Skiff potranno confrontarsi solo le categorie Cadetti e Allievi C.

Anche quest'anno sono attesi numerosi stranieri ed è prevista la partecipazione di numerosi campioni, tra i quali il neozelandese Mahe Drysdale, vincitore delle due ultime edizioni.

Continua, altresì, il rapporto di collaborazione con il cantiere Filippi Lido, sponsor tecnico della regata, che fornirà alcune imbarcazioni per i partecipanti stranieri.

Potrete trovare i dettagli della manifestazione e il format di iscrizione sul sito www.silverskiff.org.