F.I.C. - Comitato regionale Piemonte
  visualizzato domenica 17 novembre 2019 alle 07:08:53 Home   Notizie   Eventi   Attività regionale   Calendario     
Comunicato S.C. Lago d'Orta del 01/03/2008 
 
Meeting di Remoergometro: uno spettacolo da pelle d’oca 
 

Il Meeting di Remoergometro di oggi è stato davvero emozionante

Ha vinto Casale Corte Cerro, imponendosi a sorpresa soprattutto tenendo conto che la squadra contava ben tre ragazze. Ma quello che davvero conta, ancora una volta, è stato lo spirito con cui i campioni, i ragazzi delle scuole medie e gli atleti disabili presenti hanno affrontato la terza edizione del Meeting Scolastico di Remoergometro, svoltasi questa mattina a Omegna: incitandosi, aiutandosi l’un l’altro, impegnandosi al massimo (bastava vedere la faccia di Federico Gattinoni dopo una delle batterie!) per sé stessi e soprattutto per la squadra. Insomma, sport allo stato puro.

Come anticipato, il Meeting Scolastico di Remoergometro, organizzato dalla Canottieri Lago d’Orta in collaborazione con Canottieri Pallanza, Canottieri Città di Omegna, Ufficio Scolastico Regionale e con il patrocinio del Comune di Omegna, è stato vinto da Casale Corte Cerro (Giovanni Pepino, Lucrezia Cavestri, Martina Valente, Olga Rodella, Riccardo Nazzaroli e Stefano Introzzi) al termine di una entusiasmante sfida, risoltasi all’ultimo metro, con Orta San Giulio (Mario Borghini, Giulia Adami, Mattia Morea, Simone Congiu, Federico Peretti, Alessia Miazza, Valeria Zolla e Federico Gattinoni). Al terzo posto il team di Verbania (Manuel Vaccaro, Carol Lerede, Fabio Pedretti, Nazareno Mocellini, Andrea Stiglio, Bruno Mascarenhas), che ha preceduto Gozzano.

Questa sera, durante la Cena degli Sportivi, presso l’Eurotenda di Pettenasco, si terranno le premiazioni. Prima però ci sarà, alle ore 18.00, presso l’Hotel San Rocco, il concerto della Corale di Gozzano.

Ricordiamo inoltre il programma di domani: alle 8.00 a Pettenasco la Messa in ricordo di Giovanni Paolo II e don Angelo, alle 10.00 la partenza delle gare giovanili e, alle 12.00, il grande appuntamento con l’Italian Sculling Challenge.

Clicca qui per il comunicato in formato Acrobat.  

 
Ivo Casorati