F.I.C. - Comitato regionale Piemonte
  visualizzato giovedì 19 settembre 2019 alle 23:30:38 Home   Notizie   Eventi   Attività regionale   Calendario     
Comunicato R.S.C. Cerea del 01/11/2007 
 
Kinder e Silverskiff da record 
 

Sono davvero straordinari i numeri del Silverskiff 2007, superiori alle previsioni più ottimistiche:

440 sono gli iscritti al Silverskiff e 252 quelli al Kinderskiff, e contando anche gli adaptive saranno quasi 700 i singolisti, appartenenti a 126 società, che si sfideranno a cronometro sul Po.

Al Kinderskiff partecipano giovanissimi anche da Australia, Germania, Francia e Gran Bretagna. Al Silverskiff la rappresentanza più numerosa arriva dagli USA (26) seguiti dalla Svizzera (23) ma sono presenti anche atleti e masters da Cina, Egitto, Nuova Zelanda, Australia, Messico, Canada, Spagna, Francia, Germania, Olanda, Danimarca, Inghilterra, Svezia, Austria, Slovenia, Croazia, Serbia.

Tantissimi i grandi campioni italiani e stranieri, tantissime le giovani speranze e tantissimi gli amatori masters che si sfideranno a cronometro in una grande kermesse del canottaggio che vedrà partenze consecutive (ogni 20”) per 84 minuti sabato e per ben 2 ore e 30 minuti domenica dando luogo ad uno spettacolo di partenze ed arrivi con sorpassi numerosissimi; basti dire che nel 2007 Mahe Drysdale stabilì il nuovo record del percorso sorpassando 34 masters partiti prima di lui.