F.I.C. - Comitato regionale Piemonte
  visualizzato giovedì 13 dicembre 2018 alle 02:59:01 Home   Notizie   Eventi   Attività regionale   Calendario     
Comunicato F.I.C. Piemonte del 27/04/2005 
 
Piano antidoping regionale: al via i controlli 
 

Nel dicembre dell'anno scorso tutte le federazioni piemontesi, le discipline associate e gli enti di promozione hanno firmato il protocollo predisposto nell'ambito del programma della Regione Piemonte "Tutela della salute in via preventiva degli atleti piemontesi e lotta al doping" con il patrocinio del Coni Piemonte e della Federazione Regionale Medico-sportiva.

Il Programma, che è ora operativo, si rivolge ai giovani di età compresa tra i 12 e i 18 anni ed ha le finalità e le modalità di procedura di cui agli atti in allegato al presente comunicato e reperibili nello spazio dedicato alla lotta al doping sul sito www.canottaggiopiemonte.it.

Come tutti le altre Federazioni rappresentate in Piemonte anche il Comitato Regionale F.I.C. provvederà a fornire 25 nominativi di atleti/e di eccellenza regionale ma fuori dalle rappresentative nazionali (in quanto già altrimenti controllati) che saranno avviati ai centri di analisi citati nel protocollo di intesa. I nominativi prescelti e le ulteriori modalità della procedura saranno comunicate appena disponibili.

 
 
Alessandro Carelli