F.I.C. - Comitato regionale Piemonte
  visualizzato mercoledì 27 gennaio 2021 alle 21:42:09 Home   Notizie   Eventi   Attività regionale   Calendario     
Da CanottaggioVero del 20/10/2004 
 
Armada Cup, italiani in gara 
 
Berna (SUI), 20/10/04 - Elia Luini (ASDC Gavirate), Stefano Basalini (SC Lago d'Orta), Alessandro Lodigiani (SC Baldesio) e Luca Moncada (Te.Li.Mar.) saranno i quattro singolisti italiani che prenderanno parte all'edizione 2004 dell'Armada Cup che si disputerà sabato 30 ottobre a Berna, in Svizzera.

Alla regata sono iscritti 226 atleti, provenienti da diversi paesi europei, che gareggeranno sul precorso che si snoda per circa 9 km sulle acque del Wohlensee, un piccolo lago a serpentina alla periferia della capitale elvetica.

Tra gli atleti stranieri saranno presenti gli elvetici André Vonarburg, Silvan Aerni e Florian Stofer, il britannico Ian Watson ed il tedesco Robert Sens. In campo femminile da segnalare la presenza della bielorussa Ekaterina Karsten, della ceka Mirka Knapcova e dell'olandese Marit van Eupen. Nessuna italiana in gara.

La concomitanza con l'apertura del fondo a Varese, che nello stesso week-end inaugura la stagione invernale con la Insubria Cup (versione italiana della stessa Armada Cup) e con la prima prova del Campionato Italiano di gran fondo, ha limitato la partecipazione degli italiani ai soli campionissimi, contrariamente a quanto accaduto negli scorsi anni, in cui era sempre presente un drappello di giovani e di amatori.  

 
Sergio Morana