F.I.C. - Comitato regionale Piemonte
  visualizzato sabato 20 ottobre 2018 alle 13:20:59 Home   Notizie   Eventi   Attività regionale   Calendario     
Comunicato Sisport del 31/01/2013 
 
Canottaggio Sisport Fiat : Paolo Braida entra a far parte dello staff tecnico 
 

La Sisport Fiat è lieta di annunciare l'ingresso del giovane allenatore Paolo Braida nello staff tecnico del Gruppo Canottaggio . Paolo Braida lavorerà al fianco di Massimo Prandini , sostituendo Andrea Messina che ha intrapreso un nuovo percorso di studi di indirizzo sportivo-manageriale.

Paolo Braida, grazie alle elevate competenze tecnico-scientifiche, contribuirà alla direzione tecnica e alla valutazione e analisi delle performance degli atleti.

" Paolo, oltre ad essere un collega che stimo moltissimo, è un mio amico" dice Massimo Prandini "Ci siamo sempre trovati bene insieme e ci siamo sempre rispettati, anche quando eravamo in competizione. Credo che il lavoro svolto da Paolo negli anni precedenti, possa parlare da solo: i suoi continui studi, in campo remiero e anche in campo medico complementare, lo elevano a mio parere ad essere un tecnico con una marcia in più."



Curriculum remiero Paolo Braida

Collaboratore settore Junior maschile nel 2010, responsabile al Mondiale Junior di Racice (CZE) del 4+JM (2°) e del 2xJM (3°).

Allenatore responsabile del 4-JM vincitore della Coupe de la Jeunesse nel 2009 a Vichi (FRA).

Due atleti campioni del mondo e uno campione europeo nel 2012.

(16 equipaggi medagliati ai campionati italiani dal 2007 al 2012.)

Clicca qui per scaricare il comunicato in formato pdf