F.I.C. - Comitato regionale Piemonte
  visualizzato mercoledì 14 novembre 2018 alle 04:39:33 Home   Notizie   Eventi   Attività regionale   Calendario     
Comunicato S.C. Lago d'Orta del 20/06/2012 
 
XXIII edizione il premio Cusiani Benemeriti 
 
Rinasce a Pettenasco il Premio Cusiani Benemeriti. Torna con la XXIII edizione il premio Cusiani Benemeriti che verrà assegnato quest’anno all’Associazione Sportiva dilettantistica Canottieri Lago d’Orta nel suo 50° Anniversario di fondazione. L’annuncio dato dal Presidentedell’Associazione Pro Loco Pettenasco Nostra Renato Morea durante un incontro tenutosi presso il Municipio di Pettenasco.

Dopo cinque anni il premio rivive per premiare una società locale che con profondo amore ed attaccamento al Lago d’Orta , con tenacia e caparbietà tipica della nostra gente ha saputo promuovere, mantenere e sviluppare, nel solco della tradizione lacuale, la severa e dura disciplina del Canottaggio.

L’intensa attività agonistica nazionale ed internazionale non le ha impedito di essere attiva a livello sociale e di portare un grande contributo allo sviluppo ed alla promozione del nostro paese e del nostro ambiente.

La formazione dei nostri giovani, tesa al raggiungimento del risultato sportivo ed al completamento della loro personalità ha consegnato poi alla terra Cusiana atleti e cittadini di altissimo livello."

Il premio istituito nel 1976 dalla Pettenasco Nostra presieduta dal Dr. Franco Fornara viene conferito a persone o associazioni che, nei più diversi campi di attività, hanno concorso a dare lustro alla terra cusiana .il premio consiste, in un artistico macinino da caffè, diventato un il simbolo della laboriosità Pettenaschese.

L’albo d’oro (vedere allegato) ci fa ripercorrere la lunga storia del premio attraverso i nomi dei vincitori delle varie edizioni che sono stati e sono esempio nei vari campi di competenza di eccellenza ed alta professionalità.

La premiazione si inserisce nel programma delle celebrazioni del 50°Anniversario di Fondazione che la Canottieri Lago d’Orta organizza a Pettenasco nei giorni 23 e 24 Giugno

Il conferimento del premio si terrà presso l’aula Consigliare del Comune di Pettenasco alle ore 18.00

In Allegato

Inviti e Albo d’oro

Ivo Casorati
ComunicatIVO Sport & Business

Via Colombo, 1 28823 Ghiffa (VB)
Tel/Fax 0322 842457
Cell. 339 6076523
info@comunicativo.it
www.comunicativo.it