F.I.C. - Comitato regionale Piemonte
  visualizzato mercoledì 14 novembre 2018 alle 04:03:29 Home   Notizie   Eventi   Attività regionale   Calendario     
Comunicato S.C. Lago d'Orta del 09/06/2012 
 
Nel weekend del 23 e 24 giugno la Canottieri Lago d'Orta festeggerà i suoi primi cinquant'anni  
 

Si sta avvicinando rapidamente il momento delle celebrazioni del cinquantesimo anniversario della Canottieri Lago d'Orta, la storica società remiera fondata da don Angelo Villa nell'ormai lontano 1962.

Il weekend del 23 e 24 giugno vedrà, infatti, a Pettenasco una serie di eventi, organizzati con il patrocinio della Federazione Italiana Canottaggio, del Comune di Pettenasco e della Pro Loco Pettenasco Nostra, e con il supporto del Comitato Regionale della FIC e delle sezioni regionali e provinciali del CONI, destinati a celebrare la grande storia della piccola società cusiana.

Sabato 23 giugno alle 14.00, nei pressi del Comune di Pettenasco, sarà presentato l'Annullo Filatelico celebrativo (realizzato in collaborazione con Poste Italiane); alle 15.00 sarà aperta ufficialmente la Mostra "Canottieri Lago d'Orta, 50 anni al servizio dello sport", in cui sarà esposto materiale relativo a fatti o persone che hanno caratterizzato la storia della Canottieri.

Alle 15.30 si terrà, presso la Sala Consiliare del Comune di Pettenasco, il Convegno "Olimpiadi e Futuro", al quale parteciperanno autorità e campioni che si sono distinti in diverse discipline sportive. Tra gli altri hanno già assicurato la propria presenza i mitici fratelli Abbagnale, Carmine e Giuseppe particolarmente affezionati alla figura di don Angelo e che non potevano non essere presenti a questa 'due giorni'.

Il programma di Domenica 24 giugno inizierà, alle ore 11, con la Santa Messa in ricordo di don Angelo Villa presso la Chiesa Parrocchiale di Pettenasco; alle 12.30 ci sarà l'aperitivo e alle 13.00 si terrà presso l'Eurotenda di Pettenasco il pranzo conviviale a chiusura dei festeggiamenti, alla presenza di rappresentanti delle Istituzioni, dirigenti, amici di don Angelo, ex allenatori, atleti e tutto l'attuale staff della Canottieri Lago d'Orta.

Durante il pranzo saranno proiettati filmati e foto sulla storia della Canottieri Lago d'Orta.

"Siamo particolarmente fieri di festeggiare una ricorrenza importante come questa - afferma il presidente della Canottieri Lago d'Orta Antonio Soia - e speriamo siano molti gli amici che saranno presenti a festeggiare con noi a Pettenasco".

Il Weekend del 23/24 giugno non sarà comunque l'unico momento di celebrazione del cinquantesimo: gli eventi proseguiranno, infatti, per tutta l'estate.

Informazioni e prenotazioni: info@canottierilagodorta.it - 335 6675878

Ivo Casorati
ComunicatIVO Sport & Business
Ufficio Stampa Canottieri Lago d’Orta

Via Colombo, 1 28823 Ghiffa (VB)
Tel/Fax 0322 842457
Cell. 339 6076523
info@comunicativo.it
www.comunicativo.it

Clicca qui per scaricare il comunicato in formato pdf