F.I.C. - Comitato regionale Piemonte
  visualizzato mercoledì 14 novembre 2018 alle 04:31:15 Home   Notizie   Eventi   Attività regionale   Calendario     
Comunicato F.I.C. Piemonte del 12/04/2012 
 
26^ Edizione Memorial D'Aloja, gli atleti piemontesi convocati 
 

A 3 settimane di distanza dal primo Meeting Nazionale, Piediluco è pronta ad ospitare, nel corso del week-end, la 26esima edizione del Memorial D’Aloja, la tradizionale manifestazione internazionale che vede ogni anno confrontarsi un numero sempre maggiore di partecipanti.

La 3 giorni di gare vedrà scendere in acqua ben 26 nazioni: Algeria, Argentina, Australia, Belgio, Cipro, Croazia, Egitto, El Salvador, Francia, Grecia, Irlanda, Israele, Lituania, Messico, Norvegia, Portogallo, Principato di Monaco, Repubblica Ceca, Serbia, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Tunisia, Zimbabwe, con un totale di oltre 400 atleti iscritti, a formare 194 equipaggi.

La nazionale azzurra sarà composta da 80 atleti FIC, alcuni dei quali già impegnati nei rispettivi raduni, e da 50 atleti societari.

Il Piemonte sarà rappresentato da 6 atleti:

  • Silvia Martin e Gaia Palma, della Sisport Fiat, saranno impegnate nelle specialità del 2 senza e del 4 senza femminile, in barca con Alessandra Patelli e Gabriella Bascelli;
  • Gianluca Sapino ed Alin Zaharia, della S.C. Caprera, saranno impegnati nella specialità del 4 senza pesi leggeri, in barca con Marcello Nicoletti e Matteo Pinca;
  • Luca Lovisolo, della R.S.C. Cerea, sarà impegnato nel due senza junior inter societario con Matteo Borsini;
  • Greta Masserano, del Cus Torino, sarà impegnata nel due senza junior inter societario con Sandra Celoni.

ALESSANDRO POLATO