F.I.C. - Comitato regionale Piemonte
  visualizzato lunedì 15 ottobre 2018 alle 11:15:04 Home   Notizie   Eventi   Attività regionale   Calendario     
Comunicato S.C. Esperia del 09/02/2012 
 
Conferenza stampa regata internazionale di fondo "D'Inverno sul Po" 
 

Si è tenuta venerdì 3 febbraio presso la Società Canottieri Esperia – Torino la conferenza stampa di presentazione della XXIX edizione della Regata Internazionale di Gran Fondo “D’Inverno sul Po”, competizione che si terrà sulle acque torinesi del Po sabato 11 e domenica 12 febbraio.

La manifestazione si svolgerà sotto il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, della Città di Torino, della Circoscrizione 8, del C.O.N.I., del C.I.P. e del Parco Fluviale del Po Torinese.

Numerose le autorità presenti alla conferenza stampa: il presidente della Società Canottieri Esperia – Torino Carlo Pacciani, il Vicepresidente F.I.C. Stefano Comellini, il Presidente del Comitato Piemontese Canottaggio Stefano Mossino, l’Assessore provinciale e Presidente del C.O.N.I. piemontese Gianfranco Porqueddu, l’Assessore allo sport e al tempo libero del Comune di Torino Stefano Gallo hanno preso la parola congratulandosi con l’organizzazione per la cura dell’evento, ormai inserito a pieno titolo nei calendari di gara europei, grazie al continuo impegno del Presidente del Comitato Organizzatore Antonella Cordero e di Roberto Romanini, responsabile tecnico della sezione canottaggio della società organizzatrice.

“D’inverno sul Po” non solo è una festa per i canottieri che da tutta Europa si ritrovano a Torino per partecipare a questa Gran Fondo ormai entrata a pieno titolo nei calendari internazionali – dichiara Carlo Pacciani, Presidente della Società Canottieri Esperia–Torino - ma è anche una bella vetrina su tutte le Società di canottaggio cittadine che instancabilmente svolgono una costante attività d’introduzione allo sport presso i più giovani. Società il cui sostegno e supporto è fondamentale per una buona riuscita della Regata – prosegue Antonella Cordero, Presidente del Comitato Organizzatore – a tutti loro così come agli enti pubblici vanno i nostri più sinceri ringraziamenti.

L’appuntamento è per sabato 11 e domenica 12 febbraio a partire dalle ore 10 sulle rive del Po da Moncalieri fino al ponte della Gran Madre.

Info e contatti:

Maurizia Pennaroli

info@esperia-torino.it

347 2961233