F.I.C. - Comitato regionale Piemonte
  visualizzato lunedì 15 ottobre 2018 alle 11:14:47 Home   Notizie   Eventi   Attività regionale   Calendario     
Comunicato F.I.C. Piemonte del 16/01/2012 
 
Adottiamo un campione - Edizione 2012 
 

Su proposta del Vice-Presidente ed Assessore allo Sport, Gianfranco Porqueddu, la Giunta Provinciale ha approvato il bando della quinta edizione delle borse di studio sportive del progetto "Adottiamo un Campione", finalizzato a sostenere i costi derivanti dall'abbinamento tra attività scolastica e sportiva.

Il bando del progetto riguarda un ampio spettro di discipline: atletica leggera (gare su pista, escluse le staffette), sci alpino (Slalom, o Gigante, o Super-G), pattinaggio di velocità e di figura individuale, volley, nuoto, tiro con l'arco olimpico, basket, rugby, canottaggio, kayak, ginnastica (ritmica, o artistica, o su trampolino elastico, o aerobica).

Due borse di studio sportive sono riservate agli atleti diversamente abili, in qualsiasi disciplina gareggino.

Il valore di ognuna delle 28 borse di studio ammonta a 1.500 Euro, per un totale di 42.000 Euro.

"Per la quinta edizione del bando 'Adottiamo un Campione' abbiamo mantenuto i tre requisiti di selezione: eccellenti risultati sportivi ottenuti negli ultimi anni, rendimento scolastico adeguato e reddito del nucleo familiare”, spiegano il Presidente Saitta ed il Vice-Presidente Porqueddu.

“Il problema della conciliazione tra impegni sportivi, scolastici e lavorativi è tanto più grave quanto più le discipline sono costose in termini di tempo e denaro da spendere per allenamenti e gare. Anche quest'anno, dunque, la Provincia di Torino ha voluto lanciare un segnale di forte attenzione verso lo sport agonistico giovanile e verso le famiglie degli atleti".

La domanda di partecipazione deve essere predisposta ed inviata dai singoli partecipanti.

Maggiori dettagli all’indirizzo:

http://www.provincia.torino.it/speciali/2011/adottiamo_un_campione/requisiti.htm

Per informazioni ci si può rivolgere al Servizio Programmazione Turistica e Sportiva della Provincia di Torino, telefono 011-8612117-8612116, fax 011-8612165, e-mail sport@provincia.torino.it.

LA PROVINCIA DI TORINO