F.I.C. - Comitato regionale Piemonte
  visualizzato mercoledì 14 novembre 2018 alle 04:37:55 Home   Notizie   Eventi   Attività regionale   Calendario     
Comunicato F.I.C. Piemonte del 02/01/2012 
 
Memorial don Angelo Villa: Si rinnova il fascino della competizione cusiana 
 

Ancora una volta i primi giorni di marzo vedranno il grande canottaggio sul Lago d'Orta: il weekend del 3/4 marzo 2012 si disputerà sulle magiche acque cusiane la settima edizione dell'Italian Sculling Challenge - Memorial don Angelo Villa, la regata di fondo in singolo con partenza simultanea dedicata al padre spirituale del Canottaggio Italiano, scomparso nel 2004.

La macchina organizzativa dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Canottieri Lago d'Orta si è già messa in moto per allestire, come sempre, un grande spettacolo sportivo: il percorso di 6.000 m che circumnaviga l'isolotto di San Giulio resterà immutato, con la partenza dalla Regione Bagnera e il passaggio a Pettenasco. Confermato anche il programma agonistico, con le gare riservate alle categorie giovanili, sulla distanza di 1.000 m, in programma nella seconda parte della mattinata del 4 marzo, mentre la competizione clou è prevista per le ore 12.

Confermato anche il Meeting Interscolastico di Remoergometro, che si terrà sabato 3 marzo, e confermata ancora una volta la formula che abbina ai ragazzi delle scuole un campione e un atleta disabile.

Ancora non ci sono conferme circa i nomi degli atleti presenti, ma sicuramente saranno presenti campioni in gara in grado di continuare la grande tradizione del Memorial, ormai diventato uno degli appuntamenti clou della primavera per il canottaggio. Lo scorso marzo, in una giornata proibitiva per il freddo e la pioggia, vinsero Laura Schiavone ed Elia Luini: chi saprà succedere a loro nell'albo d'oro della prestigiosa competizione cusiana?

4 MARZO 2012: IL GRANDE CANOTTAGGIO SARÀ SUL LAGO D’ORTA!

Ivo Casorati
ComunicatIVO Sport & Business
Ufficio Stampa 7° Memorial don Angelo Villa

Via Colombo, 1 28823 Ghiffa (VB)
Tel/Fax 0322 842457
Cell. 339 6076523
info@comunicativo.it
www.comunicativo.it

Clicca qui per scaricare il comunicato in formato pdf