F.I.C. - Comitato regionale Piemonte
  visualizzato mercoledì 14 novembre 2018 alle 04:06:06 Home   Notizie   Eventi   Attività regionale   Calendario     
Comunicato F.I.C. Piemonte del 12/12/2011 
 
XXII Meeting di Natale in barca 
 

Giovedì 8 Dicembre si è tenuto al Lido di Gozzano il XXII Meeting di Natale in barca; sempre organizzato da Guido Maino e dalla sua Polisportiva Navigatori di Luzzara, quest’anno ha avuto la collaborazione della nuova gestione della S. Andrea e S. Pietro S.r.l. – SportBAAY di Andrea Giacomini che ha offerto la base logistica nel nuovo Centro Remiero del Lido e della Canottieri Lago d’Orta di Pettenasco che ha messo a disposizione barche e canoe e la propria esperienza organizzativa.

Ottimo il riscontro di partecipazione, con oltre 40 imbarcazioni, tra cui la canoa canadese del Nazionale Junior Riccardo Strigini (Gozzanese che gareggia con i colori del Mergozzo Canoa Club) e una GIGx4 condotta dai ragazzi della Valle Strona vincitori lo scorso anno del Torneo interscolastico di remoergometro associato al Memorial Don Angelo Villa.

Come al solito estesa la provenienza dei partecipanti; nell’occasione quelli provenienti da più lontano sono stati 4 canoisti di Chioggia che, ammaliati da una foto dell’Isola di San Giulio ripresa dal Lido vista ad una Fiera del turismo, si erano ripromessi di venire in questo paradiso; sono stati ripagati da una bellissima giornata di sole, senza vento e senza onde che gli ha consentito di prolungare la pagaiata del Meeting a tutto il giro del Lago.

A 5 stelle l’accoglienza al rientro dei Vogatori, con ricco aperitivo offerto da SportBAAY e dovizioso pacco gara.

La manifestazione sportiva ha avuto come sfondo benefico il sostegno dell’attività della Scuola Italiana di Senologia del Prof. Veronesi che ha sede a Orta San Giulio.

Aeolus