F.I.C. - Comitato regionale Piemonte
  visualizzato martedì 20 aprile 2021 alle 21:54:39 Home   Notizie   Eventi   Attività regionale   Calendario     
Comunicato C.U.S. Torino del 26/10/2011 
 
VIII Giornata di Sport al Politecnico – III Politour Run: 27 OTTOBRE 2011 
 

Giovedì 27 ottobre per l’ottavo anno consecutivo il Politecnico di Corso Duca degli Abruzzi 24 si animerà grazie allo sport universitario organizzato dal CUS Torino. Come ogni anno ci si aspetta la partecipazione di migliaia di giovani studenti universitari italiani e stranieri.

Dalle ore 10.00 circa una grande giornata dedicata alla promozione della pratica sportiva, universitaria e non.

La Giornata di Sport al Politecnico si arricchirà con la terza edizione della PoliTour Run, un miglio podistico a cui sono state invitati a partecipare personalità di spicco del territorio che intrattengono rapporti con l’Ateneo e con il Centro Universitario Sportivo di Torino, e grandi atleti di fama nazionale e internazionale tra cui è già certa la presenza di Vladimir Polikarpenko(atleta che vanta già tre partecipazioni olimpiche, Sydney 2000, Atene 2004 e Pechino 2008).

Quest’anno alla PoliTour Run verrà consegnata una targa speciale ai primi classificati (maschile e femminile) tra i partecipanti della ‘Squadra Politecnico’, intitolata al Prof. Fabio Neri, prematuramente scomparso, che aveva partecipato alla prima edizione e che si è sempre speso molto per l’organizzazione e promozione dell’evento. La Targa Premio Fabio Neri sarà consegnata dalla moglie.


Programma:

dalle ore 10.00: esibizioni delle sezioni CUS Torino (numerose le attività proposte: canoa, canottaggio, arrampicata, danze e benessere – promozione corso speciale di avviamento all’arte circense-giocoleria -, lotta, tennis tavolo, basket, rugby, tennis, triathlon, subacquea, pallavolo, orienteering, calciobalilla, squadra corse Politecnico, moonwalker, promozione corsi di guida sicura con prova gratuita sui tempi di reazione alla guida in collaborazione con Motoroasi - Consepi SpA) e la possibilità per tutti di provare le attività sportive offerte dal CUS Torino; animazione con la musica di Ondequadre, radio web ufficiale del Politecnico, e tante altre sorprese…

ore 13.00: partenza PoliTour Run (percorso di un miglio all’interno del Politecnico – evento esclusivamente ad inviti)

[grande successo sia nel 2009, prima edizione a cui ha partecipato il campione olimpico di maratona ‘Atene 2004’ Stefano Baldini, sia nel 2010 che ha visto correre l’azzurra Elisa Cusma Piccione, specialista di velocità sugli 800 mt piani].



Tutti gli spazi saranno attivi dalle 10.00 alle 16.00 circa, con alternanza di giochi, sport, musica ed esibizioni.

www.custorino.it www.polito.it

www.ondequadre.polito.it