F.I.C. - Comitato regionale Piemonte
  visualizzato martedì 20 aprile 2021 alle 22:30:02 Home   Notizie   Eventi   Attività regionale   Calendario     
Da R.S.C. Cerea del 19/10/2011 
 
Scadenza iscrizioni Silverskiff e Kinderskiff 
 

Attenzione al termine di scadenza delle iscrizioni a Kinderskiff e Silverskiff, fissato per le ore 24 del 26 ottobre, ed alle nuove regole indicate sul sito www.silverskiff.org.

Le iscrizioni si fanno solo tramite il sito e chi non ricorda la propria password può scrivere a support@silverskiff.org per riaverla.

L’indicazione dei nomi degli atleti costituisce però solo la prima parte della procedura: l’iscrizione è valida solo dopo l’avvenuto pagamento delle somme calcolate dal sistema informatico ed il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito o bonifico bancario. Allora, e solo allora, le iscrizioni sono efficaci ed i nominativi compaiono tra gli iscritti e vengono inseriti nelle griglie di partenza.

Può sembrare complicato rispetto al passato, ma adottare il sistema del pagamento anticipato è stato necessario per eliminare le iscrizioni fasulle (50 persone all’anno che non si presentavano a Torino) e le code all’accreditamento. In passato, infatti, la necessità di calcolare le somme dovute dalla Società in accredito, incassare i denari e dare il resto, oltre alla successiva consegna di numeri di gara e borse per gli atleti, causava code troppo lunghe. Quest’anno l’organizzazione spera di azzerare le attese: due postazioni all’accredito consegneranno solo i numeri e le borse per gli atleti sveltendo moltissimo le operazioni poiché il maneggio di danaro sarà limitato al pagamento delle cauzioni per i numeri di gara e per i pettorali.

In pratica molti adempimenti che si svolgevano in segreteria gare al momento dell’accreditamento sono ora anticipate rispetto all’iscrizione. Diventa però un grosso rischio l’iscrizione dell’ultimo minuto, perché tutta la procedura deve avvenire entro il 26 a mezzanotte e per di più possono essere rifiutate le iscrizioni al Silverskiff dopo che sarà raggiunto il traguardo dei 500 atleti. Il nostro consiglio è quindi quello di non aspettare gli ultimi giorni per le vostre iscrizioni e per i pagamenti.

Nessun problema in caso di ritiri tempestivi: la somma vi sarà restituita o accreditata per l’anno prossimo, come vorrete voi.